Frequently Asked Questions

Domande frequenti

RESTITUZIONE DELLA MERCE

Ho cambiato idea su un prodotto. Posso restituirlo?

Certo, per noi tu sei al primo posto ed è fondamentale che tu sia soddisfatto.
Se dovessi cambiare idea o sfortunatamente dovessero esserci dei problemi, puoi decidere di restituire il prodotto acquistato e ti verrà rimborsato.
La richiesta di recesso deve pervenire entro 14 giorni di calendario dalla ricezione dell’ordine e puoi inserirla direttamente dal dettaglio del tuo ordine, cliccando su Richiedi reso.
Il reso è gratuito se ci riporti il prodotto ad un Pick&Pay o ad un Locker.
Il diritto di recesso si applica solo ai consumatori, ovvero persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Ho acquistato con partita IVA e ho cambiato idea su un prodotto. Posso restituirlo?

Il Diritto di Recesso è regolato dal Codice del Consumo e riguarda solo le compravendite a distanza tra il venditore e i consumatori privati non professionali, pertanto se sei una partita IVA o un’azienda non puoi avvalerti del diritto di recesso. Per maggiori informazioni, consulta la pagina del Diritto di recesso.

Ho ricevuto un prodotto sbagliato

Nessun problema, scegli l’ordine per il quale hai riscontrato il problema e compila il modulo “Segnala errore prodotto”. Il nostro Servizio Clienti ti risponderà al più presto.

Nel mio pacco manca un articolo. Cosa devo fare?

Nessun problema, scegli l’ordine per il quale hai riscontrato il problema e compila il modulo “Segnala errore prodotto”. Il nostro Servizio Clienti ti risponderà al più presto.

Il mio ordine è arrivato danneggiato. Cosa posso fare?

Ti consigliamo di controllare le condizioni degli imballi e dei prodotti ricevuti al momento del ritiro. Noi mettiamo la massima cura e attenzione nel confezionare e spedire i pacchi, ma qualche inconveniente, anche indipendente dalla nostra volontà, può capitare.
Se il pacco è danneggiato o i nastri di chiusura non sono integri, indica sul documento di ricezione la scritta “Riserva di controllo merce per…” con la descrizione del problema.
Fatto questo, scrivi al nostro Servizio Clienti indicando il problema riscontrato.

Il mio prodotto si è rotto: come faccio a sapere se è ancora in garanzia?

Tutti i nostri prodotti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 2 anni per difetti di conformità.
Per sapere se il prodotto è ancora in garanzia verifica la data di consegna riportata nel dettaglio dell’ordine.
Se l’acquisto è stato effettuato da un’azienda o P. Iva, la garanzia legale è di 1 anno.
La richiesta di assistenza può essere inserita direttamente dal dettaglio del tuo ordine compilando il modulo Assistenza in garanzia
Per maggiori informazioni, consulta la pagina Garanzia legale.

CORRIERE ESPRESSO

Quanto costa la consegna?

I prezzi dipendono dal tipo di consegna scelta, dal peso/volume dei prodotti acquistati, e dal luogo di spedizione. Per ciascun prodotto potrai conoscere i costi della consegna aggiungendolo al carrello.

Iscriviti alle nostre newsletter per non perdere le offerte con consegna GRATIS.

Come posso tracciare la spedizione del mio ordine?

Puoi tracciare la spedizione del tuo ordine andando nel dettaglio dell’ordine e cliccando su “Dettaglio Spedizione”

In quanto tempo avviene la consegna?

Il tempo di consegna dipende da tanti fattori: disponibilità del prodotto, modalità di pagamento, metodo di consegna e servizi aggiuntivi.

a La data di consegna che indichiamo nel sito si riferisce ad acquisti con ritiro al Pick&Pay® , Locker o consegna a bordo strada con Corriere, già pagati online oppure con pagamento al ritiro al Pick&Pay® o in contrassegno al Corriere.

Se scegli un pagamento posticipato, come bonifico o rateale, la data di consegna sarà fissata solo dopo la conferma del pagamento.
Se scegli la consegna su appuntamento, come quella in casa o serale, non troverai la data di consegna, perché dovrai concordarla tu direttamente con il Corriere. Attenzione perché il corriere non ti contatterà subito, ma attenderà di avere il prodotto. Solo a quel punto ti contatterà per fissare con te la data di consegna.

Effettuate consegne all’estero?

Ci dispiace ma non è prevista la consegna all’estero.

Posso scegliere metodi di consegna differenti?

Sì, se procedi con due ordini separati.
Per ogni ordine infatti puoi scegliere solo una modalità di consegna.

ESPRESSO / SOLO TRASPORTO

Posso scegliere giorno e orario di consegna?

La spedizione tramite corriere ha una data di consegna predefinita. Non è possibile scegliere un giorno diverso, nè indicare un orario specifico. La consegna avverrà il giorno indicato nel carrello al momento dell’acquisto, in orario lavorativo.

Sarò contattato prima della consegna?

La consegna avviene in orario lavorativo ma non è possibile conoscere in anticipo gli orari dei corrieri.

Cosa succede se non c’è nessuno quando arriva il corriere?

Il corriere ti lascerà un avviso di mancata consegna con un numero di telefono da contattare per concordare un’altra consegna. Puoi anche chiamare il nostro servizio clienti che ti aiuterà a risolvere la situazione.

Il corriere consegnerà il mio ordine direttamente in casa?

I corrieri consegnano al numero civico, al piano stradale, e non sono autorizzati in alcun modo a trasportare al piano i pacchi. Se hai bisogno di informazioni contatta il nostro Servizio Clienti.

CONSEGNA AL PIANO SU APPUNTAMENTO

Come funziona?

La consegna in casa prevede il trasporto del tuo ordine direttamente in casa tua, e comprende anche il servizio di disimballo, recupero imballi e posizionamento secondo le tue indicazioni. Verrai contattato per fissare l’appuntamento per la consegna (svolta in orario lavorativo). L’installazione è esclusa ma puoi acquistarla a parte.

In fase di acquisto, ricorda di compilare le note, con il piano a cui consegnare, la dimensione delle scale o ascensore, e tutte le info utili per l’accesso o impedimenti alla consegna.

La consegna in casa su appuntamento è disponibile in tutta Italia solo per prodotti venduti e spediti da OUTLETEXPRESS.

Quando verrò contattato per fissare l’appuntamento?

Il corriere non ti contatterà subito, ma attenderà di avere il prodotto. A quel punto ti contatterà per fissare con te la data di consegna, di norma da 2 a 5 giorni da quando riceve il tuo prodotto.

CONSEGNA SERALE

Come funziona?

La consegna serale permette di ricevere i tuoi prodotti in orari serali, concordando tu stesso con il corriere il giorno della consegna. Potrai scegliere la consegna nelle fasce serali: dal lunedì al venerdì dalle 18:00 alle 22:00.

La consegna serale è disponibile solo per prodotti venduti e spediti da OUTLETEXPRESS, nei comuni delle province di Milano e Monza Brianza, nella città di Torino (cap da 10100 a 10156), nella città di Roma (cap da 00100 a 00199) e solo per gli ordini di massimo 30Kg.

Quando verrò contattato per fissare l’appuntamento?

Il corriere non ti contatterà subito, ma attenderà di avere il prodotto. A quel punto ti contatterà per fissare con te la data di consegna, di norma da 2 a 5 giorni da quando riceve il tuo pacco.
Potrebbe pertanto non essere possibile ricevere i tuoi prodotti nelle serate immediatamente successive all’ordine.

I NOSTRI CORRIERI

Click&Quick

In quali orari consegna?

Dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 19:00

Cosa succede se non sono presente alla consegna?

Se Click&Quick non riesce a consegnare il tuo pacco al primo tentativo, ritenta la consegna il giorno lavorativo successivo. In tutti e due i passaggi viene lasciato un avviso di tentata consegna con le istruzioni su come contattare Click&Quick per organizzare la riconsegna o in alternativa per poterlo ritirare presso la filiale che ha in affido la spedizione.

Come posso contattare il corriere?

Puoi contattare Click&Quick in questi orari:
da lunedì a venerdì 9:00 – 18:00
Al numero 0823 944167

Come posso tracciare il mio ordine?

Puoi tracciare il tuo ordine al seguente link: //spedire.online/tracking-spedizioni

SDA

In quali orari consegna?

Dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:30

Cosa succede se non sono presente alla consegna?

Se SDA non riesce a consegnare il tuo pacco, provvederà automaticamente ad effettuare un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. Ti verrà comunque lasciato un avviso di tentata consegna con le istruzioni su come contattare SDA per organizzare la riconsegna, se necessario.

Come posso contattare il corriere?

Puoi contattare SDA in questi orari:
Da lunedì a venerdì: 8:30 – 18:30
Sabato 8:30 – 12:30
Al numero 199113366

Come posso tracciare il mio ordine?

Puoi tracciare il tuo ordine al seguente link: //www.sda.it/SITO_SDA-WEB/dispatcher?execute2=ActionTracking.doGetTrackingHomeFromFV

BARTOLINI

In quali orari consegna?

Dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:30

Cosa succede se non sono presente alla consegna?

Se Bartolini non riesce a consegnare il tuo pacco, provvederà automaticamente ad effettuare un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. Ti verrà comunque lasciato un avviso di tentata consegna con le istruzioni su come contattare il corriere e organizzare la riconsegna, se necessario.

Come posso contattare il corriere?

Per contattare Bartolini segui le indicazioni al seguente link: //www.brt.it/it/servizio_clienti.do

Come posso tracciare il mio ordine?

Puoi tracciare il tuo ordine al seguente link: //as777.brt.it/vas/sped_numspe_par.htm?lang=it

TNT

In quali orari consegna?

Dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:00

Cosa succede se non sono presente alla consegna?

Se TNT non riesce a consegnare il tuo pacco al primo tentativo, potrai ritirarlo direttamente dalla filiale indicata nell’avviso di passaggio o richiedere un nuovo tentativo di consegna. Ti verrà comunque lasciato un avviso di tentata consegna con le istruzioni su come contattare TNT per organizzare la riconsegna, se necessario.

Come posso contattare il corriere?

Puoi contattare TNT in questi orari:
Da lunedì a venerdì: 8:30 – 18:00
Sabato: 8:30 – 12:30
Al numero 199803868

Come posso tracciare il mio ordine?

Puoi tracciare il tuo ordine al seguente link: //www.tnt.it/tracking/Tracking.do

GLS

In quali orari consegna?

Dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:00

Cosa succede se non sono presente alla consegna?

Se la spedizione GLS non può essere consegnata all’indirizzo specificato, l’autista lascia un avviso che notifica al destinatario il primo e il secondo passaggio.Ti verrà comunque lasciato un avviso di tentata consegna con le istruzioni su come contattare GLS per organizzare la riconsegna, se necessario.

Come posso contattare il corriere?

Puoi contattare GLS con queste modalità:
– Da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 18:00, al numero 199151188
– Oppure al seguente link: https://www.gls-italy.com/it/azienda/contatti

Come posso tracciare il mio ordine?

Puoi tracciare il tuo ordine al seguente link: https://www.gls-italy.com/it/servizi-per-destinatari/ricerca-spedizione